Cuscinetto non fornibile, la risposta che abbiamo abolito.
Una manciata di secondi, il suono di metallo macinato. E un’ordinaria giornata di lavoro diventa un grattacapo difficile da risolvere.
Mentre attendi che il responsabile della produzione confermi quello che già sai il tuo dito corre frenetico sul display dello smartphone per scegliere quale fornitore chiamare per primo. Al termine della prima tornata di telefonate hai collezionato una bella sfilza di NON FORNIBILE che potrebbero mettere al tappeto il più ottimista degli ottimisti.
Poi ti viene in mente un biglietto da visita, in fondo a uno dei cassetti della scrivania, ricevuto tempo fa in non ricordi bene che occasione: Federico Magotti, Special Bearings Italy.
L’epilogo della storia lo potete leggere con calma sul nostro blog. Ma ora, se ti trovi qui, sappiamo che sei in emergenza e che una soluzione in tempi rapidi e certi è quello che cerchi.
Hard to Find, è il servizio che si è fatto strada da solo a suon di situazioni toste risolte.
Qui nessuno ha la bacchetta magica e lo schiocco del dito non sortisce alcun effetto. Però, carte da giocare ne abbiamo e arriviamo in quel dove che altri non immaginano nemmeno esista. Non a chiacchiere, anche fisicamente con i nostri furgoni.
Non importa che cuscinetto serva: a rullini, a rulli cilindrici, a rulli conici, a sfera, assiali orientabili, piccolo, grande, enorme. Se ti hanno risposto non è fornibile, è molto probabile che sia un’informazione falsa nel 90% dei casi.
Se ora ti domandi: potrei essere in quel 10% rimanente? La risposta è: scopriamolo insieme.
Quando un ago in un pagliaio è più facile da trovare di un cuscinetto inesistente.
Chi ha tempo non aspetti tempo.